La ristrutturazione di una casa richiede tempo. Non si tratta solo del periodo di lavoro, ma anche di tutto ciò che avviene prima: la scelta dell’impresa a cui rivolgersi, la progettazione, la burocrazia; Ce n’è abbastanza per perderci intere giornate e non tutti possono permettersi questo lusso. Servirebbe qualcuno a cui delegare questi compiti. Abbiamo la soluzione che cerchi.
La complessità delle operazioni di ristrutturazione richiede professionalità diverse e tutte fondamentali. Progettista, esecutore e fornitore sono solo tre delle figure che devono essere necessariamente coinvolte. Le loro mansioni e aree di competenza sono diverse, ma la collaborazione è strettamente necessaria.
Il metodo di Riabita per ristrutturare casa si basa su delle tempistiche precise che vengono rigorosamente rispettate.
Dopo aver visionato la casa oggetto degli interventi edilizi, l’architetto ci impiega tre giorni per stendere una bozza del progetto di ristrutturazione della casa. Una volta approvato, si sbrigano le pratiche burocratiche e amministrative. Di questo, si occupano i tecnici di Riabita che avvieranno anche la documentazione per permetterti di accedere a tutti gli incentivi statali previsti per chi effettua opere di ristrutturazione.
Nel frattempo, si contattano i fornitori e si compiono varie scelte: le finiture, i mobili, i colori, ecc. e si definiscono le tempistiche per la partenza del cantiere. Per i tempi di lavorazione, bisogna considerare un giorno lavorativo al metro quadro. Riabita è un’azienda precisa riguardo le scadenze: non ci saranno ritardi.
Per quanto riguarda i costi di ristrutturazione di una casa, Riabita rappresenta una soluzione vincente. La bozza del progetto viene realizzata gratuitamente a eccezione di quelli fatti per coloro che stanno acquistando una casa da ristrutturare. In questo caso, il servizio costa 199 euro che saranno, però, restituiti sotto forma di buono da usare per coprire parte del costo della ristrutturazione.
Per quanto riguarda i costi dei lavori del cantiere, il prezzo stabilito da Riabita è fisso: 590 euro al giorno. Gli imprevisti che si verificheranno non comporteranno costi aggiuntivi se non superano il 10% dell’importo.
I costi di ristrutturazione di una casa possono essere contenuti. Inoltre, bisogna ricordare che per questi interventi si può richiedere la detrazione del 50% o del 110% prevista dallo Stato.
Riabita fornisce anche una garanzia sugli interventi di ristrutturazione della casa che si estende fino a 5 anni.
Efficienza, passione, puntualità: tutto questo è garantito per i tuoi lavori di ristrutturazione casa.