Devi ristrutturare casa a Milano? Rivolgiti a noi.
i nostri servizi

Ristrutturare casa a Milano: una scelta importante

Almeno una volta nella vita, ci si trova a dover affrontare una ristrutturazione di casa. Cambiano le situazioni: c’è chi decide di cambiare un impianto perché ormai usurato, chi vuole rinnovare una o più stanze perché alla ricerca di novità e chi compra la sua prima abitazione che necessita di alcuni lavori.

Creare un ambiente domestico confortevole e piacevole alla vista è imperativo. È il rifugio dal caos sociale, dal mondo esterno e va valorizzato. Ecco perché i lavori di restaurazione si rendono necessari lì dove ci siano arredi, pareti, finestre e/o impianti rovinati dal tempo.

Per compiere lavori simili, bisogna affidarsi a persone di fiducia. Per ristrutturare la tua casa a Milano, scegli Riabita: i professionisti nel campo delle ristrutturazioni immobiliari.

Pensiamo a tutto noi

La ristrutturazione di una casa richiede tempo. Non si tratta solo del periodo di lavoro, ma anche di tutto ciò che avviene prima: la scelta dell’impresa a cui rivolgersi, la progettazione, la burocrazia; Ce n’è abbastanza per perderci intere giornate e non tutti possono permettersi questo lusso. Servirebbe qualcuno a cui delegare questi compiti. Abbiamo la soluzione che cerchi.

La complessità delle operazioni di ristrutturazione richiede professionalità diverse e tutte fondamentali. Progettista, esecutore e fornitore sono solo tre delle figure che devono essere necessariamente coinvolte. Le loro mansioni e aree di competenza sono diverse, ma la collaborazione è strettamente necessaria.

Di conseguenza, è meglio trovare un’impresa che si occupi di ristrutturare casa a 360°. Riabita è l’impresa che viene incontro alle tue esigenze con un metodo efficace e concreto.

La progettazione

I progetti sono alla base di qualsiasi impresa, piccola o grande che sia, e noi lo sappiamo bene. Interventi di ristrutturazione della casa devono necessariamente essere preceduti da una fase di pianificazione. È un momento importante in cui si valuta dove intervenire e come. Oltre a modernizzare gli impianti, si può optare anche per un “cambio di look” della propria abitazione.

L’esecuzione

Una volta fatto il progetto, bisogna attuarlo. È chiaro che gli interventi di ristrutturazione sono diversi e richiedono professionisti diversi a seconda della loro natura. Di certo, però, qualsiasi sia il tipo di intervento, le figure che entrano in gioco a questo punto della ristrutturazione sono tante. Ci sono architetti, artigiani, fornitori, le squadre edili e tante altre professionalità che vanno fatte incontrare. Riabita ci ha pensato creando una vera e propria “filiera” di lavoratori specializzati in settori diversi, ma affini che si occuperanno della ristrutturazione della tua casa;

I fornitori

Nessuna operazione edilizia è mai stata compiuta senza materiali. Possono servire piastrelle, sanitari, rubinetteria, arredo, illuminazione e tante altre forniture. A Milano, la ristrutturazione della casa può risultare complicata anche per questo: quali fornitori meritano fiducia? Scegliendo Riabita per ristrutturare la tua casa, la scelta dei partner commerciali giusti è affidata all’azienda. La provenienza e la lavorazione italiana dei materiali, così come la loro qualità, sono assicurate.

Informiamo noi l’amministratore di condominio!

È nostro compito comunicare con l’amministratore di condominio (se si vive in un palazzo) per informarlo dei lavori e di apprestamenti di cantiere che non alterino le abitudini di vita dei vicini;

Contatti con partner di livello

Abbiamo contatti con partner commerciali di assoluta qualità;

Lavori preliminari di ristrutturazione

Una nostra squadra edile si occuperà della demolizione e della ricostruzione di parti strutturali della casa o degli interni.

Agli impianti ci pensiamo noi

Ci occuperemo della realizzazione di impianti (elettrico, idraulico, riscaldamento, condizionamento, fotovoltaico, solare), di opere di completamento (pose di pavimenti e rivestimenti per interni ed esterni) e di finitura (rasature, cartongesso, pitturazioni);

Il montaggio

Non possiamo mica lasciarti in balia del montaggio delle nuove componenti (come sanitari, box doccia, rubinetterie, porte, finestre, ecc.)!

Mobili su misura

Riabita ti assicura anche la realizzazione di opere di falegnameria (mobili d’arredo progettati e realizzati su misura).
Lasciati guidare e pensa solo a quale sarà il tuo nuovo stile!
Ci occuperemo noi di coordinare tutto in modo che tu non debba rimanere scoperto.
Ristrutturiamo la tua casa in tempo record. A partire da
30 giorni lavorativi

Il metodo di Riabita per ristrutturare casa si basa su delle tempistiche precise che vengono rigorosamente rispettate.

Dopo aver visionato la casa oggetto degli interventi edilizi, l’architetto ci impiega tre giorni per stendere una bozza del progetto di ristrutturazione della casa. Una volta approvato, si sbrigano le pratiche burocratiche e amministrative. Di questo, si occupano i tecnici di Riabita che avvieranno anche la documentazione per permetterti di accedere a tutti gli incentivi statali previsti per chi effettua opere di ristrutturazione.
Nel frattempo, si contattano i fornitori e si compiono varie scelte: le finiture, i mobili, i colori, ecc. e si definiscono le tempistiche per la partenza del cantiere. Per i tempi di lavorazione, bisogna considerare un giorno lavorativo al metro quadro. Riabita è un’azienda precisa riguardo le scadenze: non ci saranno ritardi.

Per quanto riguarda i costi di ristrutturazione di una casa, Riabita rappresenta una soluzione vincente. La bozza del progetto viene realizzata gratuitamente a eccezione di quelli fatti per coloro che stanno acquistando una casa da ristrutturare. In questo caso, il servizio costa 199 euro che saranno, però, restituiti sotto forma di buono da usare per coprire parte del costo della ristrutturazione.
Per quanto riguarda i costi dei lavori del cantiere, il prezzo stabilito da Riabita è fisso: 590 euro al giorno. Gli imprevisti che si verificheranno non comporteranno costi aggiuntivi se non superano il 10% dell’importo.

I costi di ristrutturazione di una casa possono essere contenuti. Inoltre, bisogna ricordare che per questi interventi si può richiedere la detrazione del 50% o del 110% prevista dallo Stato.

Riabita fornisce anche una garanzia sugli interventi di ristrutturazione della casa che si estende fino a 5 anni.

Efficienza, passione, puntualità: tutto questo è garantito per i tuoi lavori di ristrutturazione casa.