Devi ristrutturare casa a Milano? Rivolgiti a noi.
i nostri servizi

Ristrutturazione cucina a Milano

La cucina è il cuore delle nostre case.

Non è sempre stato così. Solo qualche decennio fa, essa rappresentava uno spazio di servizio che doveva rimanere nascosto agli ospiti quanto più possibile. La cucina doveva essere ampia e soprattutto funzionale: tutto ciò che serve per la preparazione dei piatti non poteva mancare. Oggi, invece, l’estetica della cucina ha la sua importanza. Infatti, molti appartamenti hanno un open space che comprende cucina e soggiorno. Senza contare che questa stanza è ormai un luogo di condivisione con amici e familiari.

La cucina

La cucina è ormai uno spazio da arredare con consapevolezza e con stile. Con l’introduzione di penisole e di isole, i mobili di questa stanza non rispondono più solo al criterio della funzionalità, ma anche a quello dell’estetica. Sì agli spazi comodi e in cui è facile muoversi, ma senza compromettere il buon gusto. C’è chi nei progetti di arredamento decide di partire proprio dalla cucina per definire lo stile, i colori, l’illuminazione di tutta la casa. D’altra parte, non è solo la stanza in cui cucinare, ma è anche quella in cui ci si siede a tavola e si condivide la giornata con i propri familiari o gli amici che vengono a trovarci.

Un tempo, non c’erano così tante soluzioni architettoniche o di arredo che incoraggiavano a progettare una cucina esteticamente bella.

Gli spazi contenitivi

Progettare per rifare la cucina significa realizzare un ambiente che sia in grado di contenere tutto ciò che serve per cucinare, ma anche di avere un buon impatto visivo su di noi e sugli ospiti. L’architetto che seguirà i lavori di ristrutturazione della tua cucina, si occuperà di stilare un progetto in cui ci siano spazi contenitivi (funzionali a riporre piatti, stoviglie e cibi vari) e mobili d’arredo di tendenza. Basandosi sulle tue idee, il nostro professionista cercherà di dare alla tua cucina un tocco personalizzato che la renderà unica.

Attenzione alla tecnologia

La tecnologia sta raggiungendo livelli di efficienza che fino a qualche anno fa erano immaginati solo da scrittori o sceneggiatori; la realtà ha superato anche la fantasia. Avere a disposizione gli elettrodomestici o gli oggetti d’arredo di ultima generazione è utile non solo dal punto di vista funzionale, ma anche ambientale. Molte di queste innovazioni, infatti, prevedono dei sistemi di risparmio energetico che fanno bene all’ambiente e al portafoglio. Nel progetto di ristrutturazione della cucina facciamo molta attenzione anche alla tecnologia usata.

Il design

Una volta che si parla di ristrutturare la cucina, è bene cambiare anche dal punto di vista dell’arredamento. È meglio un’isola o una penisola? Cucina ad angolo o lineare? Qual è il colore da scegliere e quali i materiali da usare? Le risposte a queste domande non devi darle per forza da solo: sarai affiancato dal nostro architetto che ti proporrà le soluzioni migliori basandosi sulla grandezza della stanza.

Lavori preliminari

Ci occupiamo della demolizione e rimozione dei vecchi rivestimenti e dei vecchi impianti;

Impianti nuovi e funzionali

Realizziamo opere di impiantistica che possono comprendere l’impianto idraulico, del gas e l’adeguamento dell’impianto elettrico. Tutto realizzato secondo le normative vigenti;

Pavimenti e rivestimenti

Le opere di completamento come pose di pavimenti e rivestimenti o pose di mosaico sono parte del nostro progetto di arredamento;

Opere di finitura

Non possiamo dire la tua cucina completa senza opere di finitura che comprendono rasature e pitturazioni con materiali innovativi;

Mobili su misura

Commissioniamo per tuo conto opere di falegnameria lì dove ti servano dei mobili o delle finiture su misura;

Rispetto della normativa

Ci occupiamo dei collegamenti elettrici, idraulici e del gas sempre nel rispetto delle norme in vigore.
Lasciati guidare e pensa solo a quale sarà il tuo nuovo stile!
Ci occuperemo noi di pianificare e coordinare tutto rispettando i tempi prestabiliti!
Ristrutturiamo la cucina dei tuoi sogni in soli
10 giorni lavorativi

Ma qual è il costo della ristrutturazione della cucina? Non è possibile dare una risposta precisa perché tutto dipende dal tipo di interventi che devono essere fatti. Rifare la cucina da capo ha un costo diverso da quello che comporterebbe la semplice sostituzione dei mobili vecchi.

Quello che possiamo assicurarti è che con Riabita riceverai un preventivo nel quale saranno indicate tutte le voci che compongono il prezzo finale e che esso non cambierà con il passare del tempo. Il nostro servizio di ristrutturazione della cucina garantisce la copertura dei costi degli imprevisti fino al 10% dell’importo pattuito. In questo modo, non dovrai preoccuparti di spendere più di ciò che avevi messo in conto.

Per la ristrutturazione della cucina, i costi si calcolano sommando il lavoro a metro quadro, il prezzo degli impianti e quello dei mobili. Ma ricordati che puoi richiedere degli incentivi per ristrutturare la tua cucina. Tra l’altro, se non parli il burocratese, abbiamo un tecnico che può farlo al posto tuo: un’altra preoccupazione in meno per te.

Per quanto riguarda le tempistiche, siamo ligi alle scadenze che ci prefissiamo. Solitamente, per la ristrutturazione della cucina prevediamo 15 giorni di lavori nella stanza e 40 giorni per l’arrivo dei mobili creati su misura dai nostri artigiani. Se dovessimo avere dei ritardi, non saranno a tuo carico.

Rivolgerti a Riabita per la ristrutturazione della cucina a Milano significa affidare il lavoro nelle mani di professionisti competenti e di esperienza che faranno di tutto per dare alla tua stanza un aspetto nuovo, dinamico e di tendenza. Ma, soprattutto, cercheranno di realizzare il tuo sogno di avere una cucina perfetta.