Devi ristrutturare casa a Milano? Rivolgiti a noi.
i nostri servizi

Rifacimento impianto idraulico a Milano

Avere l’acqua in casa che esce dai rubinetti con la possibilità di regolare la temperatura è ormai da decenni un’abitudine per la maggior parte delle famiglie italiane. Non è sempre stato così e non c’è dubbio che avere un impianto idraulico a casa abbia rivoluzionato la qualità delle nostre vite.

Gli impianti variano da edificio a edificio, ma tutti hanno le stesse tre funzioni: portare acqua calda e fredda negli appartamenti dall’acquedotto comunale o privato; distribuire l’acqua all’interno di un circuito grazie alle tubazioni; scaricare le acque sporche nella fognatura.

Con il passare del tempo, queste strutture potrebbero usurarsi e iniziare a non essere più di tanto efficienti.
rifacimento impianto idraulico a Milano

L'impianto idraulico

Quando si parla di rifacimento dell’impianto idraulico si intendono una serie di lavori che interessano alcune componenti dello stesso e che sono sottoposti a una rigida normativa. Dato che si tratta di questioni tecniche e burocratiche abbastanza specifiche, devi lasciare che a occuparsene siano delle figure professionali con anni di esperienza alle spalle. È quello che troverai se ti rivolgerai a Riabita.

Ci occupiamo di opere impiantistiche sia in esclusiva che all’interno di progetti di ristrutturazione generali. I nostri tecnici sanno come trattare le colonne di adduzione, le saracinesche di arresto, il collettore dell’impianto e le tubazioni in maniera efficiente. Inoltre, sanno quali sono le verifiche da fare per assicurarsi che l’impianto funzioni a norma di legge (nello specifico la UNI 9182 e la UNI 9183).

La creazione del progetto

La nostra collaborazione inizia con il sopralluogo nella tua casa. Sarai affiancato da tecnici esperti nelle opere di impiantistica che prepareranno in poco tempo un progetto di ristrutturazione.

Una squadra di tecnici affiatata

Il nostro lavoro non finisce con la progettazione, ma continua con il cantiere che porta avanti la ristrutturazione dell’impianto idraulico. Sarà una squadra di tecnici che lavora da molto tempo insieme a occuparsene. I lavori non sono diretti da te, ma dall’architetto del progetto. In questo modo, non devi occuparti tu di comunicare le scelte della fase di pianificazione agli operai; devi solo lasciar fare tutto a noi.

Rispetto delle normative

La fase conclusiva dei lavori di ristrutturazione di un impianto idraulico di un’abitazione è caratterizzata dalla verifica della conformità degli impianti alle normative in vigore. Dopo aver condotto tutti i test del caso, ti rilasceremo la dichiarazione di rispondenza del tuo impianto che attesta la sua regolarità. Questa dichiarazione ti servirà per ottenere il certificato di agibilità della tua casa, l’allaccio delle utenze e per avviare tante altre pratiche burocratiche.

Una figura unica che dirigerà i lavori

Tutto il progetto di rifacimento dell’impianto idraulico sarà diretto da un’unica persona, pur con l’intervento di tante professionalità diverse;

Sarai libero da problematiche

Lasciamo il cliente libero dalle incombenze tecniche, coinvolgendolo solo nelle scelte che riguardano arredamento, materiali e colori;

Puntualità nella consegna

Abbiamo tempi di lavoro calcolati con precisione e rispettati in maniera puntuale e precisa;

Costi certi

Stabiliamo il costo del rifacimento dell’impianto idraulico prima dell’inizio dei lavori;

Un tecnico segue il tuo iter burocratico

Sarai affiancato da una figura specializzata nell’iter burocratico per chiedere le detrazioni fiscali previste;

Impianti a norma di legge

Garantiamo la verifica degli impianti dopo la loro ristrutturazione.
Lasciati guidare e pensa solo a quale sarà il tuo nuovo stile!
Ci occuperemo noi di pianificare e coordinare la ristrutturazione rispettando le tempistiche prestabilite!
Ristrutturiamo il tuo impianto idraulico in soli
7 giorni lavorativi

Come si può ben vedere dal metodo da noi ideato, Riabita ha a cuore soprattutto la serenità e la tranquillità d’animo del cliente al momento dei lavori di ristrutturazione. Non vogliamo che si stressi dovendo coordinare i lavori senza avere né l’esperienza, né la competenza per farlo. Inoltre, vogliamo dargli garanzia sulle tempistiche e sul prezzo.

Il costo per il rifacimento dell’impianto idraulico può variare, spesso in base al tipo di interventi previsti. La ristrutturazione di un impianto idraulico di una villa ha costi più importanti di quella di un appartamento. Noi calcoliamo il prezzo finale sulla base dei punti d’acqua (sono 300 euro per ogni punto di carico o di scarico). Lo chiamiamo prezzo finale perché sarà quello definitivo e lo decidiamo al momento dell’approvazione del preventivo. Non devi temere costi aggiuntivi o imprevisti economici dell’ultima ora: ci pensiamo noi fino al 10% dell’importo totale.

Ricorda che per il rifare il tuo impianto idraulico puoi richiedere una detrazione fiscale. Tutte queste pratiche burocratiche possono essere sbrigate dai nostri tecnici, senza che tu te ne preoccupi.

Per quanto riguarda le tempistiche, vogliamo essere precisi: un giorno di lavorazione a metro quadrato. Grazie a questo calcolo, potrai entrare nella tua casa ristrutturata con tutte le opere impiantistiche al loro posto il giorno previsto per il tuo rientro, senza ritardi. Ci impegniamo a realizzare un lavoro di qualità, puntuale ed efficiente per darti un impianto funzionale e moderno.

Per la ristrutturazione dell’impianto idraulico della tua abitazione, affidati ai nostri servizi.