Il termine rendering si traduce letteralmente con “restituzione grafica” e appartiene a diversi tipi di settori. Si usa nel mondo del cinema, dei videogiochi, delle serie tv e in tutti quegli ambienti che richiedono la visualizzazione 3D di un progetto.
Il rendering 3D di una casa ti permette di visualizzarne come sarà il tuo arredamento una volta terminati i lavori di ristrutturazione. Ma ha anche un altro merito: arrivando nella fase finale della progettazione, esso mostra agli addetti ai lavori tutti i dettagli delle operazioni da svolgere, comprese le opere impiantistiche. Non a caso, il rendering di una casa o di un appartamento fa parte del progetto esecutivo di un lavoro, ovvero del momento che precede l’inizio vero e proprio delle operazioni in cantiere.
Offrirti un servizio di rendering della casa o dell’appartamento è importante per noi.
Il progetto della casa in 3D ti aiuta a capire quale sarà il risultato finale. È solo tramite questa rappresentazione fotorealistica che puoi avere le idee chiare su quali materiali usare o su quali siano i colori giusti. Arreda la tua casa in 3D: fai tutte le prove che credi siano necessarie, lasciandoti guidare dai consigli del nostro architetto che sa come farti ottimizzare lo spazio e come rendere l’ambiente accogliente ed esteticamente gratificante.
Ma il rendering 3D della casa diventa fondamentale per noi perché ci consente di arrivare più preparati in cantiere e di non perdere tempo prezioso durante la fase del lavoro. Infatti, grazie a questa fase di progettazione, ci sarà subito chiaro se ci sono delle cose che non funzionano. Anche tu, avendo un’idea visiva della proposta dell’architetto, ti puoi esprimere con maggiore cognizione di causa. In questo modo, qualsiasi modifica può essere fatta prima di dare inizio alla ristrutturazione vera e propria e si risparmia così tanto tempo.
Teniamo particolarmente all’ottimizzazione temporale del lavoro perché il nostro metodo nasce da una riflessione proprio su questo aspetto. Sappiamo che tutti temono la ristrutturazione della casa perché sanno che è un processo lungo e che comporta delle spese non indifferenti. Noi abbiamo deciso di creare un servizio affidabile e di qualità che rispetti le tempistiche stabilite in modo da non stressarti con ritardi inutili. Teniamo al tuo benessere fisico, ecco perché se sei di Milano dovresti rivolgerti a noi.
Il rendering della casa è uno strumento molto utile per aiutarci a tener fede all’obiettivo.
E ricordati che come azienda ci assumiamo l’intera responsabilità del progetto e siamo noi a dirigere i cantieri, senza che tu abbia anche questo stress in più.