Accogliente e scenografica, questa piccola casa si trova nel centro città, al piano rialzato di un edificio anni 50′. Nonostante le dimensioni contenute, sono state realizzate soluzioni che ampliano lo spazio per contenere una composizione inedita degli ambienti con uno spazio per lo smartworking.
Il cardine del progetto è stato: ricerca della luminosità e comunicazione tra gli ambienti ; il punto forte un’altezza interna importante che ha consentito di movimentare gli interni su più quote.
Il vecchio ufficio si è convertito in un moderno appartamento con una distribuzione fluida degli interni, con finiture e colori chiari che esaltano l’illuminazione naturale dalle uniche 3 finestre affacciate sulla corte interna.
Lo spazio ripensato accoglie una casa divisa in due aree: la zona giorno con ingresso, cucina a vista, living e sala da pranzo e un piccolo bagno di servizio e la zona notte con camera matrimoniale e bagno. Cambi di quota e pareti divisorie in vetro che si alternano a murature sono le soluzioni adottate che consentono un design moderno e accogliente.