Quando parliamo di progettazione illuminotecnica intendiamo lo studio utile per capire come sfruttare la luce naturale e artificiale per illuminare gli ambienti. Non è un’operazione da sottovalutare poiché da essa dipende la percezione che avrai del tuo ambiente domestico. Inoltre, combinando luci diverse, puoi anche giocare con le atmosfere selezionando di volta in volta quella più adatta al momento.
Quando si parla di progettazione illuminotecnica degli interni, si devono tenere in considerazione: la percezione dell’occhio umano, l’ergonomia dell’illuminazione, il comfort visivo e la struttura della stanza. Vanno poi effettuate anche delle valutazioni elettrotecniche e bisogna tenere in conto le norme di sicurezza.
Per la progettazione illuminotecnica della tua casa puoi affidarti ai nostri professionisti. Il light designer troverà le luci giuste che saranno in grado di raccontare tutti gli aspetti della tua personalità e della tua storia attraverso le varie stanze della casa. Tutto questo tenendo sempre presente anche i costi e i fornitori.
La progettazione dell’illuminazione degli interni verrà fatta lavorando a stretto contatto con l’architetto progettista. In questo modo, tutte le scelte risulteranno complementari e coerenti tra di loro. È per questo che il nostro team è formato da professionalità diverse: sono tutte importanti nel processo di ristrutturazione e progettazione di una casa e ognuna si occupa di un settore specifico. Tuttavia, per lavorare bene, è necessario che questi settori comunichino tra di loro e che si abbia una direzione comune. Spesso, questo ruolo di coordinazione ricade sul proprietario di casa comportando un grande carico di stress. Con Riabita tutti i lavori sono controllati e gestiti dall’architetto progettista in modo da rendere questo processo meno stressante per il cliente.
Ma quanto costa una progettazione illuminotecnica e l’illuminazione degli interni a Milano? Ovviamente, dipende da che cosa vuoi realizzare e dalla grandezza della tua casa. Quel che è certo è che il nostro metodo si basa sulla garanzia di prezzo e tempistiche. Questo significa che tutto è concordato prima dell’inizio dei lavori sia in termini di costo che di tempo. Non abbiamo alcuna intenzione di consegnare tardi il lavoro, né di aggiungere i costi di eventuali imprevisti.